Meeting di Rimini 2013

Piccola Casa Editrice ha partecipato alla XXXIV edizione del Meeting per l’amicizia tra i popoli (Rimini, 18-24 agosto 2013), che, con le sue oltre 800.000 presenze medie, risulta essere il festival estivo di incontri, mostre, musica e spettacolo più frequentato del mondo. Insieme allo stand promozionale delle riviste Piccole Tracce e Pim Pam, Piccola Casa Editrice ha realizzato e curato due spazi dedicati a bambini e ragazzi. La prima area ospitava una mostra espositiva dedicata a Papa Francesco e al Papa emerito Benedetto XVI; attraverso grandi fotografie e brani tratti dai loro discorsi, la mostra ha voluto sottolineare il valore della vita e della testimonianza di questi due grandi uomini per tutti i cristiani, grandi o piccini.
Il secondo spazio, il Teatro di Pim Pam, era dedicato ai bambini più piccoli (da 1 a 5 anni). Qui, più volte durante l’arco della giornata, veniva allestito un teatro di burattini. Oltre ad assistere allo svolgimento delle storie, i bambini erano resi protagonisti attraverso canti, giochi e piccoli laboratori realizzati durante e al termine dello spettacolo.
Inoltre il Capobanda, storico personaggio guida che accompagna i lettori di Piccole Tracce e di Pim Pam, è stato il grande protagonista delle attività del Villaggio Ragazzi, l’area della fiera dedicata ai bambini e ragazzi, con i suoi giochi e le favole raccontate a tutti i suoi piccoli amici.

Manca il supporto per il Plug-in Quick Time